Il progetto Mariposa nasce da semplice principio: il nostro benessere è dato dall’equilibrio di tutto il “sistema corpo”. Se vogliamo definire con un’immagine il nostro organismo possiamo affermare che abbiamo ben 3 cervelli: Testa, Cuore, Intestino.Tanto per dare un’idea: nel cuore ci sono più neuroni che nel cervello. Possiamo quindi affermare che il senso di benessere generale è dato dall’equilibrio dei nostri “3 cervelli”.Pertanto ho deciso di ampliare il mio raggio di operatività. Continuerò a svolgere il mio lavoro di biologa nutrizionista: studiando diete mirate frutto di analisi che mi aiuteranno a definire lo stato generale del paziente. Ma integrerò la mia attività con metodi che si fondano su concetti olistici, basati sulla visione dell’insieme, tutte le parti del nostro corpo inteso come un unicum, e non come la somma delle parti che lo compongono.
Biorisonanza terapeutica
Noi siamo energia, infatti, le nostre cellule emettono onde elettromagnetiche a bassa frequenza.Quando avvertiamo un disturbo, dobbiamo sapere che le cellule dell’organo interessato dal malessere non emettono più le onde elettromagnetiche alla stessa frequenza di tutte le altre, questo può essere una delle cause che concorrono al manifestarsi del disturbo stesso, non essendo più in linea con l’energia emessa dal resto del corpo. Per ripristinare l’equilibro delle emissioni energetiche delle cellule viene in nostro soccorso la biorisonanza terapeutica, ideale per migliorare lo stato di benessere nel trattamento degli stati infiammatori, grazie all’utilizzo di apparecchiature appositamente studiate, di cui dispongo. La durata di ogni seduta è personalizzata.
Kinesiologia
Si basa sullo studio dei risultati di test per valutare la forza e il tono muscolare. Attraverso un metodo specifico è possibile rilevare e trattare ad esempio, per restare nel mio ambito di competenza, intolleranze alimentari, allergie e disturbi digestivi ma anche stress, ansia e dolori muscolari e stati infiammatori.
Campane tibetane
Ispirandosi ai principi dello yoga, se i 7 centri energetici che risiedono nella colonna vertebrale non sono in equilibrio, possiamo avvertire uno stato di malessere e dolori infiammatori. Per gli stessi principi del trattamento con la biorisonanza terapeutica, analogamente con le campane tibetane si mira a riequilibrare lo stato energetico delle cellule ma con le onde sonore emesse dalla percussione delle stesse campane, poste sul corpo del paziente. Ovviamente in entrambi i casi, per il raggiungimento dello stato di benessere è fondamentale la sensibilità e l’esperienza dell’operatore.